SQUADRA DI GOVERNO



Il sindaco Ferdinando Nociti  ha firmato i decreti di nomina della squadra di Governo, riconfermando in pieno gli assessori  che  coadiuveranno il Primo cittadino nell'azione amministrativa avviata nel 2014 e che oggi potra'  continuare  grazie alla forza delle idee e del consenso popolare.

 

Ecco le deleghe assessorili:

 

Giuseppe Liguori: Vice Sindaco e Assessore con delega all'Ambiente, Urbanistica, Lavori Pubblici, Edilizia Scolastica;

 

Caterina Marini:  Vice Sindaco Vicario e Assessore  con delega al Bilancio, Personale, Politiche Sociali, Politiche del Lavoro e Formazione;

 

Giuseppe Muia': Assessore con delega ai Servizi Pubblici Comunali, Viabilita', Protezione Civile, Igiene Pubblica;

 

Maria Galizia: Assessore con delega all'Agricoltura, Termalismo, Turismo, Spettacolo, Comunicazione e Marketing.



Cultura

La lingua arbëreshë, anche arberesco o lingua arberesca(gjuha arbërishte in albanese) è un sottotipo appartenente al gruppo della lingua albanese della famiglia delle lingue indoeuropee, ed è una varietà antica del tosco, il dialetto parlato nel sud dell'Albania.

La lingua arbëreshë è parlata come prima lingua dalla minoranza etnica e linguistica "albanese d'Italia", detta anche "arberesca" o "degli arbereschi". La minoranza albanese in Italia si è formata attraverso numerose migrazioni, nell'Italia Meridionale, a partire dalla seconda metà del XV secolo, provenienti dall'Albania e dalla Grecia.

È tutelata dallo Stato italiano in base alla legge-quadro n. 482 del 15 dicembre 1999.

Leggi tutto
trasparenza

imusite