AVVISO ALLE FAMIGLIE

Bando per l'attuazione della legge 10.03.2000, n. 62 assegnazione di contributi (borse di studio) a sostegno della spesa delle famiglie per l'istruzione per l'anno scolasdtico 2017/2018

Tutti gli studenti delle scuole primarie, secondarie di I e II grado, iscritti all’anno scolastico 2017-2018, con reddito ISEE inferiore a €. 10.633,00 possono presentare la richiesta di borsa di studio per il rimborso delle spese sostenute per la scuola nel corrente anno scolastico.

E’ necessario presentare la richiesta entro le ore 12,00 del giorno 13 Aprile 2018 alla scuola che si frequenta corredato di attestato ISEE, di fotocopia del documento di riconoscimento e di autocertificazione delle spese sostenute.

I modelli sono reperibili sul sito del comune o sui siti delle scuole.

     -        Bando

-         Domanda

-          Autocertificazione delle spese



Cultura

La lingua arbëreshë, anche arberesco o lingua arberesca(gjuha arbërishte in albanese) è un sottotipo appartenente al gruppo della lingua albanese della famiglia delle lingue indoeuropee, ed è una varietà antica del tosco, il dialetto parlato nel sud dell'Albania.

La lingua arbëreshë è parlata come prima lingua dalla minoranza etnica e linguistica "albanese d'Italia", detta anche "arberesca" o "degli arbereschi". La minoranza albanese in Italia si è formata attraverso numerose migrazioni, nell'Italia Meridionale, a partire dalla seconda metà del XV secolo, provenienti dall'Albania e dalla Grecia.

È tutelata dallo Stato italiano in base alla legge-quadro n. 482 del 15 dicembre 1999.

Leggi tutto
trasparenza

imusite